AZIENDA
ISDIF S.r.l nasce nel 2018 come spin off dell’Università degli Studi di Macerata e si qualifica come società di alto livello scientifico-professionale.
Con un profilo multidisciplinare, assicurato dall’integrazione delle più aggiornate competenze di archivistica, diritto e informatica, siamo in grado di accompagnare e sostenere gli enti pubblici e le imprese nel percorso verso la dematerializzazione dei processi che è in pieno svolgimento in Italia come in Europa e nel resto del mondo.
In questo contesto, ci proponiamo di assistere le organizzazioni pubbliche e private nei processi di innovazione digitale e nello sviluppo di progetti innovativi basati sull’introduzione delle ICT.
Con un approccio progettuale che tiene conto degli aspetti tecnologici, organizzativi, procedurali, giuridici e archivistici, ISDIF:
Sviluppa studi e progetti avvalendosi dell’esperienza e delle competenze di docenti universitari riconosciuti come referenti scientifici in ambito archivistico, giuridico e informatico.
Opera in connessione con il Master FGCAD di II° livello in “Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato”, che forma figure professionali nell’ambito della digitalizzazione dei documenti, della dematerializzazione dei processi, e dell’archiviazione e conservazione digitale.
Eroga servizi integrati con un approccio interdisciplinare, integrando cioè competenze di informatica, tecnologia, diritto, archivistica e linguistica.
Aiuta le Pubbliche Amministrazioni e le imprese ad avviare processi di digitalizzazione in conformità alla normativa vigente.
SERVIZI
PARTNERS


